Morena F.
56 anni
OSS

Quando ho iniziato le sessioni di coaching con Irene il mio problema principale era quello che non mi sentivo più bene nel mio corpo perché in sovrappeso di 13 kg.
La mia scarsa conoscenza di un percorso di coaching e la mia difficoltà ad aprirmi così in profondità, mi ha sempre ostacolato nel rivolgermi a qualcuno che mi potesse aiutare in un percorso di miglioramento one to one.
Ho iniziato questo percorso senza crederci, con poca fiducia.
In realtà attraverso questo percorso il mio pensiero nei confronti del cibo è cambiato.
Del percorso mi è piaciuto il riuscire a scavare dentro me stessa, trovare le motivazioni, gli stimoli giusti per fare il cambiamento atteso.
Infatti, grazie a Irene e le tecniche di coaching, ho acquisito più fiducia in me stessa ed ho trasformato la mia relazione col cibo.
Durante il percorso di coaching con Irene , ho acquisito maggior Sicurezza in me stessa, sono riuscita a raggiungere dei risultati, ho Affrontato il problema insieme a qualcuno che mi ha indirizzato sulla strada giusta.
Irene, con le sue competenze, ha portato un grande miglioramento nella mia vita.
Attraverso questo percorso il mio pensiero nei confronti del cibo è cambiato, ho raggiunto il mio obbiettivo, che era quello di non vivere il cibo come valvola di sfogo ma viverlo per quello a cui serve, cibo per la buona salute.
Grazie Irene

Chiara B.
33 anni
networker e insegnante di
asilo nido

  Prima di iniziare il percorso di coaching con Irene, avevo tanti obiettivi in testa, tante idee, ma non sapevo come tirare fuori il meglio per raggiungerli. Non avevo mai pensato all'acquisto di un percorso di coaching one to one perchè, avendo uno stipendio basso, non sapevo se fossi riuscita a pagarlo, in realtà è stata la decisione più saggia che abbia potuto fare.
Dopo avere iniziato il nostro percorso mi sono sentita subito molto più determinata nel voler raggiungere gli obiettivi prefissati. Durante il percorso di coaching, Irene è riuscita a tirare fuori potenzialità che non conoscevo, e grazie a questa strategia ho potuto organizzarmi bene e fare tutto ciò che mi ero prefissata nei tempi stabiliti.
Durante il coaching ho scoperto lati di me che non conoscevo, ho imparato a conoscermi nel profondo e finalmente ad aver chiaro dove voglio arrivare.
I benefici di questo percorso sono stati di avere imparato a ragionare, a essere riuscita a tirare fuori idee per i miei obiettivi e essere riuscita a trovare tempo per me stessa.
Consiglio sicuramente un percorso di coaching one to one con Irene perchè è riuscita a farmi ragionare e a farmi scoprire chi voglio diventare senza pensare ai giudizi altrui.
Irene è professionale, puntuale, mi è stata accanto senza trascurarmi, è riuscita a motivarmi e a trasmettermi sicurezza.
Sceglierei sicuramente ancora lei!

Susanna, più di 62 anni,  pensionata. 

Prima di iniziare il percorso con Irene

avevo molti problemi che non riuscivo ad affrontare.

ll problema su cui ci siamo concentrate era il mio eccessivo pensare senza agire che mi portava spesso a perdere occasioni preziose e a rimandare le decisioni importanti, causandomi ansia e frustrazione.

Durante le varie sessioni ho imparato a andare incontro alle persone, ascoltandole per agire in maniera adeguata.

Questo mi ha fatto sentire utile e coinvolta.

Questo nuovo approccio mi ha motivato a agire di conseguenza, aumentando la mia motivazione e il mio coinvolgimento, soprattutto in ambito lavorativo.

Il percorso che abbiamo fatto insieme mi ha aiutata a riflettere su me stessa e a cercare di cambiare abitudini ormai fossilizzate.

Ho imparato a essere più propositiva e disponibile e a vedere le situazioni con positività.

Durante il percorso ho toccato con mano che il cambiamento deve partire da me e che tutto il risultato dipende da me, da come agisco e dalle mie scelte.

I benefici che mi ha portato questo percorso sono:

  • più serenità
  • più coraggio per affrontare le sfide
  • cercare soluzioni senza fossilizzarsi sui problemi
  • vivere nel presente
  • vivere il silenzio come strumento per recuperare energia

Irene per me è stata un modello e mi ha trasmesso molti insegnamenti, cioè avere sempre entusiasmo, non porsi dei limiti, avere fiducia e coraggio nelle mie risorse interne.

Mi ha incoraggiata a essere una persona migliore, che era il mio obiettivo.


Consiglio sicuramente un percorso di coaching one to one con Irene perché sa ascoltare e si pone in modo professionale.

Irene è sempre stata presente e disponibile.

Sono soddisfatta del percorso di coaching perchè mi sento una persona migliorata e diversa anche se consapevole che la strada da percorrere è ancora tanta.


Christian, 50 anni.

Prima di iniziare il percorso con Irene

ero abbastanza fuori controllo in molti aspetti della mia vita.

Non mi volevo bene...vivevo un po' alla giornata.

Il problema su cui abbiamo deciso di focalizzarci riguardavano l’area Salute e Benessere.

Volevo ricominciare a fare sport con continuità e a prendermi i miei spazi.

Ero anche andato dalla nutrizionista....poi ho totalmente mollato.

La figura del coach per me è stata importante perchè mi ha stimolato e supportato.

In particolare la gentilezza e la pacatezza di Irene, mi hanno messo a mio agio.

Al momento i risultati legati all' attività fisica mi stanno soddisfacendo, purtroppo la cura dell' alimentazione e specialmente il consumo di alimenti che dovrei evitare, mi stanno creando ancora disagio.

Sono consapevole che ci devo lavorare sopra per ottenere risultati migliori.

Consiglierei un percorso di coaching con Irene per il suo modo di supportare e stimolare la persona.

Mi è piaciuto Il metodo che utilizza per sviscerare e affrontare le problematiche che si incontrano.

Molto bello.

Mi piacerebbe avere l'occasione di poter proseguire nel percorso per essere stimolato da Irene e avere più benefici e raggiungere i miei obiettivi.