IL METODO PSICOSOMATICO



Oggi voglio condividere con te un approfondimento sul significato del mio metodo: “Metodo Psicosomatico” impostato sull’alimentazione per il recupero del benessere e della vitalità.

Cosa vuol dire dunque metodo psicosomatico?

Il mio approccio va oltre il semplice cambiamento nel tipo di alimentazione. Credo fermamente che per perdere peso e ritrovare il peso ideale, sia necessario agire a livelli più profondi, sviluppando nuove abitudini e una nuova identità in termini di salute e benessere.

Per me, perdere peso non riguarda solo il comportamento alimentare, ma anche il benessere emotivo e psicologico.
Il mio metodo si concentra sull’empowerment della persona, incoraggiando uno stile di vita attivo e consapevole.

Insieme, lavoriamo per sviluppare una relazione sana con il cibo, dove mangiare diventa un piacere legato alla fame reale e al gusto, non a compensazioni emotive. Promuovo l’idea che il movimento non debba essere un obbligo, ma una forma di divertimento e espressione personale.

Attraverso sessioni personalizzate ed esercizi anche un po’ strani e un sostegno costante, ti posso aiutare a trasformare la tua vita, non solo fisicamente ma anche mentalmente ed emotivamente.

Se desideri raggiungere il tuo peso ideale e vivere una vita piena di vitalità e benessere, sono qui per aiutarti lungo questo percorso.